Termini e condizioni contrattuali – GaroneSport

GaroneSport – Termini e condizioni contrattuali

Termini e condizioni contrattuali

Tutti gli acquisti effettuati tramite il sito internet www.garonesport.com (in seguito denominato “Sito”) sono regolati dalle condizioni generali di vendita indicate qui a seguire; inoltre tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge sulla privacy (per maggiori informazioni visita la sezione privacy policy).

1.Condizioni generali:
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e durante la fase di “checkout” e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

2.Offerta al pubblico:
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.


3.Prodotti:

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

4.Prezzi:
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell’acquirente se applicabili. La consegna è gratuita solo al raggiungimento della soglia minima di acquisto, quando prevista.

5.Accettazione degli ordini:
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Garone World Commerce srl non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

6.Conferma d’ordine:
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d’ordine.
In questo caso si consiglia di contattare Garone World Commerce srl tramite l’assistenza clienti: info@garonesport.com per verificare che l’ordine sia arrivato.


7.Consegna:

Garone World Commerce Srl consegna i propri prodotti in tutta Italia. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il nostro supporto postvendita. Garone World Commerce srl non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

8.Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto:
Garone World Commerce Srl non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Garone World Commerce srl si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.

9.Mancata consegna:
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. La Garone World Commerce srl si riserva di addebitare al Cliente costi supplementari derivanti da una negligenza del cliente relativamente al mancato ritiro della spedizione. Sarà inoltre facoltà di Garone World Commerce srl escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

10.Pagamento:
L’acquisto può essere pagato dal Cliente a sua scelta con le seguenti modalità:
– Bonifico Bancario
– Paypal o carte tramite paypal
– Contrassegno (soggetto a un supplemento)

11.Fattura:

Ai sensi dell’ Art. 2 comma 1 lettera OO, le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione di fattura o scontrino fiscale. Se desiderate la fattura, dovrete richiederla all’atto dell’acquisto tramite l’apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il vostro codice fiscale e/o partita IVA e codice univoco se disponibile. Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all’ordine.

12.Diritto di recesso:
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Garone World Commerce Srl , Via Frazione Masio 77, 10046 Poirino (TO), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata(ma dovrà comunque essere confermata tramite raccomandata A/R entro i 10 giorni previsti), tramite e-mail (all’indirizzo info@garonesport.com). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine, proprio codice fiscale e ricevuta fiscale che troverà nel pacco al momento della ricezione.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Garone World Commerce srl.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.
Il consumatore si impegna a restituire la merce nel giro di 5 giorni dall’autorizzazione della Garone World Commerce srl alla restituzione.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Garone World Commerce srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Garone World Commerce Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Garone World Commerce srl si riserva il diritto di non accettare la restituzione nel caso le condizioni sopra descritte non vengano rispettate, addebitandone tutti i costi al cliente.
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Garone World Commerce srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Garone World Commerce srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico. Se il cliente richiederà particolare condizioni di rimborso (Vaglia postali etc.) Garone World Commerce srl si riserva il diritto di addebitarne tutti i costi al cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Garone World Commerce srl accerti:
La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Garone World Commerce srl. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Garone World Commerce srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.
Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.
Il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Tale diritto non potrà essere esercitato da consumatori che hanno richiesto l’emissione della fattura.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Garone World Commerce srl provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

13.Responsabilità:
Garone World Commerce Srl garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Garone World Commerce Srl declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Garone World Commerce Srl, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle i prodotti trasportati al momento della riconsegna a pena di decadenza.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)
Garone World Commerce Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto

14.Privacy:
Garone World Commerce Srl procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy Policy” del Sito.

15.Foro competente:
Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente competente il Foro di Torino