Mixed Martial Arts: migliora i gesti tecnici con i guanti da MMA

I guanti da MMA, come i guantoni da boxe sono una seconda pelle per i pugili, devono rappresentare l’accessorio da scegliere con maggior attenzione per tutti gli atleti che praticano MMA.

Per proteggersi e proteggere. Per eseguire un gesto tecnico nel miglior modo possibile e prevenire il rischio infortuni.

Scegli i tuoi guanti qui: Guanti MMA

Come scegliere i guanti da MMA

Guanto da MMAI guanti da MMA, rispetto ai tradizionali guantoni da pugilato hanno solo le nocche delle dita protette ed imbottite, mentre il resto delle dita resta scoperto. Questa non è una scelta stilistica ma un’esigenza per dare all’atleta di MMA la possibilità di effettuare tutte le manovre di grappling, sottomissioni, o altri gesti tecnici con il massimo del comfort e dell’efficacia.

Una seconda pelle. Ecco perché l’aderenza dei guanti è molto importante per chi pratica Mixed Martial Arts perché in questa disciplina si tengono le mani sia aperte che chiuse.

A dispetto della loro forma, i guanti MMA non devono proteggere solo le nocche e le mani ma anche offrire una protezione per i polsi. Si tratta di proteggere le ossa, i muscoli e le articolazioni degli arti superiori ma offrendo agli atleti la massima flessibilità per consentire movimenti corretti. Per questo motivo, questo tipo guanti è realizzato con tessuti e materiali semi-elastici.

Tutti gli appassionati e i professionisti di Mixed Martial Arts (MMA), sono consapevoli che per potersi allenare nel migliore dei modi, hanno la necessità di avere delle protezioni per le mani di qualità, ovvero dei guanti MMA.

Per garantire il massimo comfort, il guanto deve avere anche un sistema di chiusura particolarmente affidabile. Tra le tante soluzioni, le più diffuse sono quelle con cinturino regolabile o doppio cinturino per un supporto migliore del polso e per garantire la corretta posizione del guanto in tutte le circostanze.

Per quanto sottile, anche l’Imbottitura ha la sua importanza nei guanti MMA. Si tratta di una protezione multistrato in gel che deve offrire la massima protezione a chi effettua il colpo e a chi lo subisce distribuendo la pressione dei colpi in modo uniforme e offrendo resistenza agli urti stessi.

Resistenza, traspirazione e comfort. Ecco tutto quello che si può e si deve cercare in un paio di guanti per le arti marziali miste.

Proprio come per i classici guantoni, anche i guanti da MMA si devono scegliere non solo in base alla taglia ma anche al livello dell’atleta.